Vince, stravince e convince la Rappresentativa targata Firenze 2012 nella Rassegna Regionale 2012.
Nella mattina si scontra su un tempo con Pisa e vince 5 a 2 , poi con Siena dove travolge la squadra del palio per 6 a 1.
Nella finale pomeridiana con Livorno vince con un secco 4 a 0 e si riconferma CAMPIONE REGIONALE 2012
Una vittoria di spirito, cuore e affiatamento nonostante tante ragazze nuove.
Rachele Donzelli, ultimo baluardo del Florence, ha sfoderato esperienza tra i pali e buoni doti tecniche.
Letizia Giovannini, appena ventenne la portierina della Lady Mattagnanese, un gatto tra i pali, ha dimostrato maturità combattendo lo stess emozionale.
Serena Benini, capitano del C.S. Firenze, voluta in questa squadra proprio per indossare una fascia invisibile ma importante, ha saputo calarsi nella parte e ha contribuito alla vittoria finale.
Serena Tronnolone, capitano dell'ultima edizione vinta (2 anni fa) e capitano della Poggibonsese, dimostra ancora una volta cosa significa la parola "atleta" : è un dono e ci si nasce.
Giulia Fabbrucci, laterale mancino (anche se è destrissima) del New Depo, un felice ritorno dopo lo stop dello scorso anno, ha dato vivacità e esuberanza su quella fascia ormai sua.
Laura Rocchi, la mammina lottatrice della Poggibonsese, si affanna, corre, lotta su ogni pallone. Buon regionale per lei coronato da segnatura e traversa.
Claudia Marzoli, centrale del Florence, si adatta in campo a ruoli e tattiche diverse con molta bravura e classe cristallina, una sicurezza per il portiere che ha dietro alle sue spalle.
Linda Suppini, laterale del Signa, ottime doti tecniche e buona visione di gioco. Ha una buona tecnica calcettistica e non lesina a sfoderarla. Brava!
Dalila Nencioni, bomberone del Signa, generosa fino a rompersi l'alluce del piede, lotta e delizia il pubblico con le sue performance e anche se la forma non è smagliantissima a causa di virus nell'aria, riesce a dare un senso alla manifestazione realizzando dei gol pesantissimi.
Sara Torrini, bomber del New Depo, fresca vincitrice della classifica cannonieri per l'ennesima volta, prende per mano la squadra e in diverse occasioni fa la differenza da sola. Un vero e proprio Torrini show!
Riccardo Rotesi, un Mister motivatore, semplice e combattivo, amico e battagliero. Ancora una volta alza la coppa più grande. Bravo Ricca!
Guendalina Parrini, accompagnatrice della squadra, fa un lavoro di organizzazione e di raccodo dal valore inestimabile.
Claudia Tarchiani, Dirigente Responsabile, amica, consigliera, c'è sempre anche quando non la vedi. Una spalla su cui il Mister si è sempre potuto appoggiare.
Gianluca Ermini, preparatore dei portieri, alla prima esperienza, da il suo contributo restando affascinato e soddisfatto di questo calcio a 5 al femminile.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.